Seguici su:

dal 7 Maggio 2024 al 31 Maggio 2024

Una nota del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “Torquato Tasso” di Salerno

Cos'è

Malgrado il calo demografico che ha coinvolto tutte le scuole del Salernitano, l’Istituto Comprensivo Statale “Torquato Tasso” ha mantenuto il numero di classi dello scorso anno. A certificarlo sono i dati del SIDI (Sistema Informatico d’Istruzione) che confermano il trend positivo della nostra scuola. L’Istituto ha mantenuto inalterate le classi all’Infanzia, alla primaria e alla secondaria. In quest’ultima, in particolare, sono state riconfermate le 10 prime classi dello scorso anno. Del resto, anche i numeri citati dal quotidiano “il Mattino” segnalano una scuola in perfetta salute con una calo fisiologico che non è affatto preoccupante . L’Istituto Comprensivo Statale “Torquato Tasso” di Salerno al contrario, anche quest’anno è stato scelto dalle famiglie per la sua offerta didattica e per le sue molteplici attività extrascolastiche”.

comunità scolastica