Seguici su:

COMUNE DI SALERNO CONF. STAMPA PRESENTAZIONE PROGETTO “LE SCUOLE E LE LUCI D’ARTISTA”

dal 5 Dicembre 2023 al 8 Gennaio 2024

COMUNE DI SALERNO CONF. STAMPA PRESENTAZIONE PROGETTO "LE SCUOLE E LE LUCI D'ARTISTA"

Cos'è

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con ‘Le Scuole e le luci d’Artista: illuminiamo il Natale con la creatività”. Il progetto dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno e dell’Associazione Erchemperto, che sarà presentato in conferenza stampa giovedì 7 dicembre, alle ore 10.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, si terrà lunedì 11 e martedì 12 dicembre.

Oltre 650 studenti delle scuole Statali e Paritarie del Comune di Salerno, dai più piccoli dell’Infanzia, agli allievi delle primarie e delle secondarie di I e II grado, proporranno un ricco calendario di attività ed eventi che vedrà le scuole cittadine e i suoi alunni protagonisti del periodo natalizio. Focus principale saranno i nostri monumenti e grande importanza sarà data alle tradizioni, alle usanze, ai racconti, ai giochi, ai proverbi e alla gastronomia legati al Natale.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gaetana Falcone.

comunità scolasica